Alixloto

“Ciò che passa dalla mente, ha bisogno di passare anche dal corpo”

Ciao, sono Alice.

Nata e cresciuta in Toscana, maestra di Hatha yoga e mental coach, persona ad alta sensibilità (PAS) e con 10 anni di esperienza nelle discipline olistiche.

A causa della mia sensibilità, fin da piccola ho sofferto di malesseri cronici dovuti a difficoltà nella gestione delle mie emozioni. Orecchie, gola, intestino e schiena sono infatti sempre stati i miei punti deboli e le terapie farmacologiche non sono mai state del tutto efficaci.

Ma di questo te ne parlerò tra poco.

Il mio primo lavoro, all'età di 16 anni, è stato insegnare ginnastica artistica a bambine dai 3 agli 8 anni.

Dopo essermi laureata in Scienze dell'infanzia e aver lavorato per un anno in diversi asili nido, ho iniziato il mio percorso nel mondo delle palestre. Per 10 anni il fitness olistico è stato letteralmente la mia vita e la palestra la mia casa.

Ho iniziato a specializzarmi nel Pilates Mat Work e nel personal training nel 2013, diventando istruttrice di punta di due palestre nella mia zona. In questo periodo, durante le sessioni individuali, mi sono resa conto di quanto il corpo e la mente fossero interconnessi. Così ho iniziato ad affiancare il coaching mentale a quello fisico.

La mia sensibilità mi portava da anni a somatizzare le emozioni sul corpo e, dopo alcuni percorsi di analisi e psicoterapia, ho capito che lavorare solo sulla mente non era sufficiente per evolvere.

Sentivo la necessità di avvicinarmi di più alla mia essenza, al mio spirito, ma non sapevo da dove iniziare. Così nel 2011 ho avuto il mio primo approccio con lo yoga (Ashtanga), ma non è stata un'esperienza positiva e ho impiegato tre anni a riavvicinarmi alla pratica. Questa volta in un piccolo centro di Hatha yoga.

Ci sono voluti altri quattro anni prima di trovare la guida giusta. Nel 2018 la mia maestra di yoga si è manifestata (perché quando è il momento, è così che accade) e ho intrapreso il percorso di formazione per diventare insegnante.

Così è iniziato il viaggio più bello della mia vita, quello dentro me stessa. Ho iniziato ad amare e a comprendere la pratica dell'Hatha yoga e a migliorare finalmente la salute del mio corpo, della mia mente e della mia anima.

Con l'avvento della pandemia ho dovuto reinventarmi completamente e, dopo non pochi ostacoli e fallimenti, ho creato un percorso di crescita personale per aiutare le persone a ritrovare se stesse.

Durante questo periodo ho continuato il mio percorso di crescita con psicologi e mental coach, attraverso la meditazione con Guidalberto Bormolini e col master in coaching e problem solving strategico, a cura del Centro di Terapia Strategica di Giorgio Nardone.

Oggi guido le anime sensibili, attraverso varie esperienze trasformative, lo yoga e la conoscenza di come funzionano la mente e le emozioni; per trovare se stesse e amarsi profondamente, tanto da diventare padrone della propria vita e dirigerla con intenzione e consapevolezza.

Il tappetino è il luogo sacro in cui posso essere libera di stare col mio corpo, la mia mente e il mio cuore, ed è ciò che vorrei far scoprire anche a te.

Credo sinceramente nel potenziale umano e che la vita sia un grande percorso fatto di esperienze a volte dolorose, ma che aiutano a crescere, se si comprende l'insegnamento profondo che ci trasmettono.

Ho guidato centinaia di persone a esplorare se stesse e, se vorrai, potrai essere una di queste.

Con amore verso la tua anima luminosa,
ti abbraccio.

Namasté,
Alice

HOME PAGE